Acqua Jump - Palestra Piscina Rael Assemini

Centro Sportivo
2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

descrizioni discipline

Acqua Jump
Il fitness innovativo


A cosa serve l’Acqua Jump? Cominciamo col dire che è un ottimo metodo di allenamento per tutto il corpo ed in particolare per gli arti inferiori. Ed è proprio per questo motivo che viene utilizzato anche a scopo riabilitativo, specie per rimettere in sesto ginocchia e caviglie dopo un trauma più o meno serio.

Rispetto allo stesso esercizio praticato sulla terraferma, l’Acqua Jump permette di tonificare meglio i muscoli delle gambe ed i glutei, grazie all’azione dell’acqua che, opponendo resistenza, “costringe” ad un sforzo maggiore. E l’acqua è anche responsabile del dolce massaggio ricevuto dal corpo nel corso dell’esercizio, con grandi benefici per la circolazione sanguigna.

Un altro aspetto di fondamentale importanza è quello che riguarda le calorie bruciate durante un allenamento sul tappeto elastico in piscina, di gran lunga superiori rispetto a qualunque altro esercizio in acqua.


Ovviamente non ci si può improvvisare campioni di Acqua Jump da un giorno all’altro, visto che lo sforzo richiesto è enorme. Per i principianti, quindi, saranno previste delle lezioni di breve durata, per poi aumentare man mano il ritmo, fino a raggiungere una mezz’ora di allenamento. Provatelo e scoprirete un nuovo modo di concepire il fitness in piscina.



Torna ai contenuti | Torna al menu