AcquaGym - Palestra Piscina Rael Assemini

Centro Sportivo
2017
Vai ai contenuti

Menu principale:

descrizioni discipline
Descrizione

Acqua Gym


L’ Acqua Gym è il nuovo modo di fare fitness e ritrovare la forma, oltre alle funzioni riabilitative può essere finalizzato anche per l’allenamento sportivo, terapeutico e ricreativo.
Muoversi nell’acqua implica uno sforzo notevole anche per fare esercizi semplici in quanto la resistenza opposta dall’acqua è di circa sei volte superiore a quella dell’aria.
Questo fa si che anche il conseguente lavoro muscolare sia notevolmente superiore a quello dei tradizionali esercizi con ovi benefici in termini di riduzione di massa grassa, senza però stancare e affaticare le articolazioni, come può succedere  , come può succedere con una tradizionale lezione in palestra.
Il massaggio dell’acqua ha anche un effetto rassodante oltre a essere rilassante e tonificante.

L’ Acqua Gym può venire praticato anche da chi ha problemi di articolazioni alla schiena.  

La piscina RAEL nell’ Acqua Gym.

Grazie all’esperienza e professionalità dell’istrutrice L’acqua aerobica  che è un attività più impegnativa a livello muscolare in quanto oltre a tonificare è mirata a potenziare le capacità aerobiche attraverso esercizi di resistenza.
Una lezione che viene svolta a ritmo di musica, comprende movimenti da compiere  a tempo e l’esecuzione di coreografie il cui grado di complessità viene  deciso dall’istruttore.
Inoltre vengono svolte lezioni  di AcquaStep che risulta essere la versione acquatica dell tradizionale step.
In ultimo esiste la possibilità di usare sia le Hydrobike sia i Tapisroulant       

Torna ai contenuti | Torna al menu